Nel 2013, Giovannella ha prodotto una piccola serie fotografica, fotografando dei paesaggi organici realizzati accorpando materie plastiche. Nel 2021 e 2022, ha ripreso in mano la serie, facendo maggiore ricerca sul tema, aggiungendo fondali di erba e sassi al fondale iniziale di cartone, e raffigurando altre plastiche. Poi svolgendo una diversificazione attraverso l’uso di effetti digitali di colore.
Ne è venuta fuori una ricerca astratta centrata sul potere della materia e del colore, con critica di cambiamento. I materiali sono stati organizzati in serie tematiche. Bagno di colore, Balene, Uova riciclate, La guerra dei pomodori. Quest’ultima, fortemente critica è stata finalista del premio Virtual 02 indetto da Photoprojectpro, mentre Bagni di colore è stata pubblicata da Mainlands edition su Shotstotell. Bagno di colore è una serie che parte da materia e colori rarefatti per approdare a maggiori consistenze. Balene è una storia di paesaggi organici, un inno alla rotondità degli approcci. Uova riciclate, ritrae paesaggi atratti composti da materiali riciclati. La guerra dei pomodori è una storia sul vecchio pomodoro, che cerca di camminare sul selciato di un marciapiede e non può più colorarsi nel modo giusto, incontrando sterilità, effetti strani, comunque cercando di sognare il suo tipo di vita.
Benzina Sporca è una retrospettiva dell’artista, dove paesaggi sospesi caratterizzati da materiali gettati e usati, come bottiglie e sigarette, creano situazioni emotive, catartiche e attraverso il colore. Splash Colour è una serie caratterizzata dalla giocosità di alcuni personaggi sempre legati da forme organiche.
Tutte le serie di arte fotografica informale costituiscono delle collezioni di NFT.